In occasione della Giornata del Mare, celebrata oggi, il Sib, sindacato dei Balneari della Confcommercio del Golfo Dianese, insieme alla GM ha organizzato un evento a Diano Marina, che ha coinvolto i bambini dell’intero Golfo Dianese.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’ufficio locale marittimo di Diano Marina della Capitaneria di Porto, nella persona del comandante Giuseppe Zarrillo, con i Comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo. Coinvolte anche numerose associazioni del territorio che operano anche in ambito marino.

Spiega il presidente provinciale del Sib Confcommercio, Fabio Viale: “L’evento dedicato alla Giornata del Mare si è svolto presso le spiagge adiacenti al porto di Diano Marina e ha visto l’entusiasta partecipazione di oltre 300 bambini dell’asilo e delle elementari di tutto il Golfo Dianese, che hanno avuto modo di prendere contato diretto con molte realtà che operano nell’ambito marino. Fra le varie iniziative rivolte ai giovani, vi è stata anche una simulazione di salvataggio in mare. I balneari del Golfo Dianese hanno inoltre messo a disposizione delle scuole del materiale di cancelleria, per consentire ai bambini di realizzare dei disegni legati al rispetto per il mare, che in seguito saranno esposti all’ingresso degli stabilimenti balneari durante la stagione estiva. Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa manifestazione, soprattutto per i contenuti educativi che ha potuto esprimere e desideriamo ringraziare tutti coloro che vi hanno aderito e coloro che hanno fattivamente collaborato alla riuscita della stessa”.

Le associazioni aderenti:

Cantiere Ivo Romani
Circolo Marinaresco Corallini
Presidente Bagni Marini
Lions Diano Marina
Polisportiva Dianese Sea Sport
GM Ormeggiatori del porto
Gruppo Pesca Sportiva
A.N.M.I.
InforMare
Scuola vela Club del Mare
Croce Rossa
Pescatori professionisti.