Questo pomeriggio Diano Marina ha dato ufficialmente il via al periodo natalizio con un pomeriggio di arte, cultura, musica e luci.
Natale a Diano Marina: arte, cultura, musica e luci
Nella sala consiliare del Comune, la Communitas Diani ha tenuto una conferenza aperta al pubblico, offrendo un affascinante viaggio nella storia locale. Al Palazzo del Parco la Civiero Gallery ha inaugurato ‘Infinitely delicate landscapes’, la mostra di Giacomo Costa che sarà visitabile durante tutto il periodo natalizio. Piazza Martiri della Libertà, il cuore pulsante del centro cittadino, è stata il teatro di un suggestivo concerto di Natale eseguito dalla Banda Musicale Città di Diano Marina, che ha incantato il pubblico con un viaggio musicale perfetto per immergersi nell’atmosfera delle feste.
L’accensione delle luminarie
L’evento più atteso: allo scoccare delle 18:00 l’accensione delle luminarie natalizie. Diano Marina si è illuminata in un’esplosione di luci che ha trasformato le vie, piazze e scorci della città degli aranci in un perfetto quadro natalizio.
Le parole di Cristiano Za Garibaldi, Luca Spandre e Gianluca Gramondo
Ai nostri microfoni il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, ha commentato: “Finalmente abbiamo illuminato la nostra cittadina, che potete vedere tutta splendente, tutta un luccichio. Anche le strade le vedo di nuovo ripopolate di persone che cominciano a girare per i negozi per il nostro centro storico. Quindi direi che così è un buon inizio per vedere le feste di Natale, periodo di shopping. È un momento di gioia e condivisione per la nostra comunità.”
“Abbiamo lavorato- ha proseguito l’assessore al Turismo, Luca Spandre– per offrire un programma ricco di eventi che possa valorizzare il nostro territorio e rendere Diano Marina una meta irresistibile durante le festività”.
“Da oggi 7 dicembre al 6 gennaio arte, musica e divertimento per grandi e piccini. Il calendario di tutte le manifestazioni sarà presentato questo lunedì. Con l’accensione delle luminarie Diano Marina dà ufficialmente il benvenuto al periodo natalizio in compagnia della banda musicale, come da tradizione”, ha concluso il consigliere con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Za Garibaldi, Spandre, Gramondo e le immagini dell’evento.