Per tre giorni, come di piacevole consuetudine ormai, Diano Marina diventerà un atelier del gusto a cielo aperto. Torna infatti per l’undicesima edizione “Aromatica, Profumi e Sapori della Riviera Ligure“, la rassegna dedicata alle erbe, ai prodotti tipici e ai profumi del Ponente ligure, che si compone in esposizioni, cooking show, cene a quattro mani, proposte dei ristoranti, laboratori, degustazioni, presentazioni, street food, concorsi, conferenze e molto altro.
Fra gli ospiti più attesi dell’edizione 2024 ci sono Gianfranco Vissani ed Oscar Farinetti, la presenza di Adrea Radic alla conduzione dell’evento, accompagnato da Paolo Alciati e Domiziana Desantis. Ospiti chef quali Flavio Costa, Jorg Giubbani, Giorgio Servetto, Luca Andrè Claudio Pasquarelli, Alessandro Dentone, Luca Bazzano e Jacopo Chieppa.
La rassegna vede inoltre la partecipazione di 90 aziende specializzate nel settore food.
“Con la conferenza di oggi inizia ufficialmente Aromatica”, afferma il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. “Un evento straordinario che celebra l’incontro fra arte culinaria e cultura sensoriale nel suggestivo scenario del Golfo Dianese. Desidero prima di tutto esprimere la mia gratitudine alla famiglia Pilati, custode dell’eccellenza e dell’ospitalità ligure e dell’eredità imprenditoriale di Americo Pilati, per decenni ai vertici regionali e provinciali di Federalberghi. Accolti nell’eleganza dell’Hotel Metropol oggi diamo il via ad una delle più belle manifestazioni dell’anno, che ci condurrà attraverso i colori e i profumi tipici della nostra terra”.
In allegato il programma completo dell’evento: https://aromaticadianese.it/programma.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste al sindaco Za Garibaldi, all’assessore al Turismo Luca Spandre, al vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi.