A seguito degli accertamenti svolti in relazione a un sinistro stradale occorso a Diano Marina tra un motociclo e un’auto, la Polizia locale ha rilevato che il conducente della moto era privo di patente di guida. I successivi accertamenti medici avevano poi rilevato che l’uomo aveva un tasso alcolemico nel sangue superiore agli 1,05 g/l. Per lui denuncia e sanzioni amministrative pari a 5.000 euro.
Nell’ambito dei controlli sulla sicurezza stradale la Polizia Locale ha continuato il contrasto alle modalità illecite di conduzione nei confronti dei monopattini elettrici. 3 persone sono state sanzionate per la guida del monopattino elettrico all’interno delle aree pedonali. I genitori di due ragazzi con meno di 14 anni che transitavano alla guida di monopattini elettrici, vietati per quelle fasce di età, sono stati sanzionati.
Sono 5 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. Disposti provvedimenti nei confronti di due uomini, provenienti da stati esteri, sorpresi a chiedere con insistenza e aggressività elemosina nelle vie del centro storico.
Implementati anche i controlli sulla regolarità dei cantieri stradali ed edilizi, particolarmente numerosi negli ultimi periodi.
Provvedimenti sanzionatori adottati a carico di 7 ditte per lo svolgimento di lavori non conformi ai titoli abilitativi.
Anche grazie all’assunzione di due nuovi agenti, la Polizia locale di Diano potrà intensificare i controlli sulla sicurezza urbana durante l’imminente periodo di festività. Previste ulteriori istallazione di telecamere nelle zone delle frazioni e nel centro cittadino.