È in programma domani, sabato 6 gennaio 2024 a Diano Marina la “5 Miglia della Befana“, che torna per la settima edizione.
Riviera Time ha incontrato Cristian Mallardo, organizzatore dell’evento, che ha raccontato ai nostri microfoni: “La gara è divisa in due sezioni: la ‘5 Miglia‘, aperta a tutti i corridori e lunga 7.6 chilometri, e la ‘Family Run‘, una camminata di 4 chilometri aperta a professionisti, dilettanti e talvolta ai nostri amici a quattro zampe”.
La partenza è fissata per le ore 9:00, con punto di ritrovo, partenza e ritorno presso Piazza del Comune. La stessa mattina proseguiranno le iscrizioni, a parte dalle ore 8:00 fino alle 8:45 con successivo ritiro delle pettorine.
A fine corsa si terrà una pesca di beneficenza con i ricchi premi offerti dai commercianti di Diano Marina, fra cui anche magliette delle squadre di calcio più in vista, fra cui Juventus e Sampdoria.
Il ricavato della manifestazione andrà, come nelle scorse edizioni, a sostenere le iniziative della onlus “Il Cuore di Martina” e quest’anno verrà comprato un macchinario che andrà direttamente all’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.
“Voglio fare un ringraziamento sentito al sindaco della città, Cristiano Za Garibaldi, per il grosso aiuto e la presenza dimostrata anche in questa settima edizione”, commenta l’organizzatore, Cristian Mallardo.
L’intervista a Cristian Mallardo nel video servizio a inizio articolo.