Continuano gli appuntamenti della seconda edizione della rassegna letteraria “Number27” sotto la direzione artistica del cantautore e scrittore Simone Alessio in arte Garibaldi presso la Chiesa di San Giovanni Battista.
Protagonista del terzo appuntamento sarà Luca Valentini con il suo libro “Mare Monstrum”. A dialogare con l’autore oltre Garibaldi ci sarà la scrittrice Giulia Quaranta Provenzano e la presidente Marina Cavalleri. Ad allietare il pubblico ci sarà Michele Faggio che eseguirà diversi brani in acustico (voce/chitarra). Ospite musicale ci sarà il cantautore/vocal coach Alessandro Sapiolo.
Luca Valentini è un conduttore radiofonico, divulgatore, saggista, organizzatore di eventi e presentatore che da anni si occupa di indagare l’affascinante settore dell’inconoscibile. Dalle antiche leggende, all’esoterismo, l’ufologia e il paranormale, l’attenzione di Valentini è dedicata principalmente ad affrontare ogni tematica cosiddetta di “confine” con un taglio scientifico o, il più possibile documentabile.
Spesso ospite di vari programmi divulgativi in radio, TV o sul web, fa parte del Comitato di Ricerca Scientifica dell’Accademia di Studi Templari del Principato di Monaco, ha scritto per diverse testate e riviste cartacee e online occupandosi di cultura, misteri e spettacolo.
“Mare Monstrum”, è il suo sesto saggio che segue il precedente “Sirene” (Atene Edizioni) dedicato alle storie e leggende sui cosiddetti “Mostri Marini”, dal celebre Megalodonte, spesso protagonista di film e racconti anche moderni, al classico mostro di Loch Ness, passando per tutte quelle creature forse meno note ma estremamente affascinanti come il drago Tarantasio, il mostro norreno Hafgufa, il filippino Bakunawa e molte altre, che affollano il variegato universo dei mostri acquatici.
Il tour di presentazioni di “Mare Monstrum” è iniziato nel corso del mese di maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino e proseguirà per tutta l’estate in Liguria prima di spostarsi nel resto d’Italia.
La rassegna si svolge ogni mercoledì di luglio ed agosto alle ore 21.00 presso la Chiesa San Giovanni Battista del comune di Diano Castello.
La rassegna terminerà il 28 agosto con la presentazione del romanzo distopico “Protomorfosi – L’origine del cambiamento” di Simone Alessio in arte Garibaldi.
Programma
24-07-24
Francesco Basso – “Atomic Pride”
Elisabetta Visini – Federico Ubezio – “Sac The Sac”
31-07-24
Lucio Scorzelli – “Ritagli arrugginiti”
Marta Segat – “Bora Scura”
7-08-24
Ugo Moriano – “Oltre ogni ragionevole dubbio”
14-08-24
Silvia Alonso
“Avvocato in guêpière”
Alessia Parravicini – “Dalla parola allo schermo”
21-08-24
da definire
28-08-24
Simone Alessio in arte Garibaldi – “Protomorfosi”