Non si ferma l’offerta estiva outdoor del borgo di Diano Arentino. Trek&Yoga ritornerà infatti l’8 agosto con un percorso gratuito tra la macchia mediterranea che risalirà il Passo Grillarine, scoprendo la rete sentieristica del territorio, recentemente riqualificata. La partenza è fissata dal campo sportivo del paese, la camminata ripercorrerà strade di campagna e pinete immerse nella macchia mediterranea, si raggiungerà infine l’Azienda Agricola Beronà, dove si svolgerà la sessione di yoga con l’istruttrice Raquel Macedo, dello studio Diano Yoga di Diano Marina.
La giornata si chiuderà per chi vorrà con un aperitivo di degustazione prodotti dell’Azienda (a pagamento), per poi tornare al punto di partenza.
Il percorso coprirà circa 7 km con un dislivello di 150 metri circa per una durata di 4 ore. Numero massimo di partecipanti 15 persone. Difficoltà E: il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche e dotato di un equipaggiamento adeguato. Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), crema solare, tappetino yoga (disponibile previo avviso per chi non lo avesse). L’iscrizione è obbligatoria entro le 19.00 di lunedì 7 agosto. Informazioni e iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972.
La partecipazione a “Trek&Yoga” è gratuita, così come l’accesso a tutti i concerti di “Piano Arentino” e “Oltre… Piano Arentino”. Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino o al numero 335 8742775.