Ultimo appuntamento con Trek&Yoga a conclusione della stagione estiva. Martedì 5 settembre il percorso si concentrerà su Evigno e i suoi sentieri, per concludere con la consueta pratica di yoga e un aperitivo alla piscina Panorama Dianese. Il percorso sarà come sempre gratuito e sfrutterà la rete sentieristica recentemente riqualificata dal Comune di Diano Arentino.
Il ritrovo è previsto per le ore 17.00 alla chiesa di San Bernardo, nel piccolo paese di Evigno che domina la vallata del Golfo Dianese. Da qui si partirà percorrendo mulattiere e facili sentieri che attraversano le essenze spontanee tipiche dell’entroterra di ponente, dove non di rado si possono scorgere animali al pascolo vicini alla cresta del Pizzo d’Evigno, poco lontano, la cima più alta dell’anfiteatro che abbraccia l’antica Communitas Diani. L’anello che passa sopra l’abitato di Diano Roncagli porterà i partecipanti tra splendidi terrazzamenti di ulivi a Evigno. Qui alla piscina Panorama Dianese si svolgeranno la seduta yoga con Raquel Macedo, istruttrice dello studio Diano Yoga e, per chi vorrà, l’immancabile aperitivo finale con le luci del tramonto. La partecipazione a Trek&Yoga è gratuita, aperitivo a pagamento.
La distanza è di circa 6 km per un dislivello di circa 150 metri, il percorso durerà all’incirca 3 ore e mezza. Difficoltà E: il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche e dotato di un equipaggiamento adeguato. Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), crema solare, tappetino yoga (disponibile previo avviso per chi non lo avesse). L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di lunedì 4 settembre. Informazioni e iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972.
Maggiori informazioni sulle attività del Comune di Diano Arentino sulle pagine Facebook e Instagram.