Era stato rimandato per maltempo il concerto conclusivo della stagione 2024 di Trek&Jazz, la rassegna tra musica e territorio del Comune di Diano Arentino, con la direzione artistica di Rosario Bonaccorso. La data viene ripresa in occasione della Camminata tra gli olivi domenica 27 ottobre con il Concerto tra gli ulivi, una formula che prevede trekking leggero e musica dal vivo, arricchita da esperienze sensoriali.
Il ritrovo è alle 10.00 alla chiesetta di San Carlo in via Grillarine. Si partirà per una passeggiata di gruppo tra boschi e uliveti con una meravigliosa vista mare. Seguiranno visita dell’uliveto e degustazione al frantoio Beronà, con un pic-nic a base di prodotti tipici del territorio da gustare al ritmo dei Percussion dream per Percussion’n voice, un progetto artistico nato nel centro storico genovese dalla collaborazione di cinque musicisti: Pia Perez Almeida (voce), Tony Meneses Villarpando, Mario Principato, Manuel Fadda e Marco Fadda (percussioni). Il gruppo offre un’esperienza sonora unica e originale, in cui il ritmo vivace e incalzante delle percussioni si intreccia armoniosamente con le melodie vocali dei classici del jazz, da Sarah Vaughan a Billie Holiday, e del repertorio latino, da Elis Regina a Buena Vista Social Club, includendo anche la musica folclorica cubana e portoricana. Il risultato è un viaggio musicale ricco, coinvolgente e dinamico.
La partecipazione all’evento è gratuita, prenotazione obbligatoria al 335 8742775. È disponibile la promozione “camminatori” per chi vorrà fermarsi a pranzo a Candidollo, info al numero 0184 43401.
L’evento rientra nel calendario organizzato dal Comune di Diano Arentino nell’ambito del PNRR M1C2 Investimento 2,1 Attrattività dei Borghi, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino.