Continua a crescere con ottimi piazzamenti il futuro campione di enduro bike, per ora campioncino associato della Dianese Outdoor: si tratta di Maurizio Barnato (14 anni) di Isolalunga, Dolcedo.
Ragazzo talentuoso, già da piccolissimo segue le orme ‘race’ del padre Sandro partecipando con buoni piazzamenti a varie gare organizzate per piccoli raider. All’inizio dell’estate, ha partecipato a Genova ad un circuito di 4 gare, nelle quali ha dominato sia nella classifica assoluta, che in quella di categoria, dopo una serie di ottimi risultati.
Sabato 2 settembre c’è stata un’altra gara del circuito ‘Ion Cup‘ con tappa a Cervinia. Dopo varie peripezie e dopo una buona 1^ speciale come piazzamento nulla di anomalo; nella 2^, a causa di una foratura, scende alla quinta posizione, ma dopo le riparazioni messe in opera dal coach e manager (papà Sandro Barnato) all’ultima speciale riesce a portare a casa un risultato straordinario: primo di categoria e terzo assoluto.
Per lui rimane alta la possibilità di scalare la classifica assoluta, prossimo appuntamento a Limone domenica 10 settembre.