Continua a crescere con ottimi piazzamenti il futuro campione di enduro bike, per ora campioncino associato della Dianese Outdoor: si tratta di Maurizio Barnato (14 anni) di Isolalunga, Dolcedo.
Ragazzo talentuoso, già da piccolissimo segue le orme ‘race’ del padre Sandro partecipando con buoni piazzamenti a varie gare organizzate per piccoli raider.
Continuando a crederci e ad allenarsi nello sport enduro bike, seguito dal padre istruttore Mtb e da altri autorevoli istruttori, ma grazie soprattutto ad una sua innata predisposizione, sta ottenendo straordinari risultati, da far sperare in un brillante futuro da atleta, ma soprattutto campione.
All’inizio dell’estate, ha partecipato a Genova ad un circuito di 4 gare, nelle quali ha dominato sia nella classifica assoluta, che in quella di categoria, dopo una serie di ottimi risultati. Ha portato a casa il primo posto assoluto del circuito genovese. Ora sta partecipando al campionato ‘Ion Cup‘ enduro bike, valido come campionato italiano enduro. Per motivi scolastici non ha partecipato alla prima a Caldirola ma alla seconda, svoltasi domenica scorsa al Passo del Tonale, ha disputato un’ottima gara fra 250 partenti: Maurizio si piazza primo di categoria dominando la classifica. Inoltre, arriva terzo nella classifica assoluta (cioè 250 partenti), ma primo con una bici da enduro in quanto i primi due avevano bici da downhill.
Seguiranno gare dove Mauri cercherà di portarsi a casa altri risultati di prim’ordine nel circuito ‘Ion Cup’.
Altro ragazzo interessante, sempre iscritto alla Dianese Outdoor, della frazione Isolalunga, è Nicolò Segreto, della stessa scuola enduro di Maurizio, che alla sua prima gara importante è arrivato 80esimo assoluto, 26esimo di categoria.
Risultati che fanno ben sperare per questo sport che piace anche ai più giovani, destinato a migliorare e a crescere.