Prima chiamata della stagione per l’arbitro imperiese Davide Massa e l’assistente Stefano Alassio: sono stati designati per l’andata del preliminare di Champions League tra Maccabi Haifa e Young Boys. La partita sarà disputata domani sera (23 agosto) con fischio d’inizio alle ore 21, presso il ‘Sammy Ofer’ Stadium di Haifa.
I padroni di casa, che si sono confermati campioni di Israele nella scorsa stagione, hanno già disputato tre turni prima della doppia sfida contro gli svizzeri, anch’essi vincitori dello scudetto nel proprio paese. Chi avrà ragione nei due confronti accederà alla fase a gironi della Coppa Campioni mentre la perdente dovrà affrontare l’Europa League.
Per Davide Massa, originario di Caravonica, sarà la prima direzione 2023/24. Il fischio precedente risale ad oltre due mesi fa, nel Portogallo-Bosnia, valida per le qualificazioni agli Europei, terminata 3-0 per i lusitani; il finale della scorsa stagione era stato piuttosto movimentato, come testimoniato dalle immagini del derby di Atene a lui assegnato . Nel frattempo l’arbitro, ormai nella Uefa ELITE da due anni, ha svolto la preparazione atletica presso il campo ‘Lagorio’ ad Imperia. Invece il guardalinee Stefano Alassio, che nella sfida di Coppa sarà assistente 2, è sceso in campo per dirigere l’amichevole tra Genoa e Monaco di fine luglio.