Domenica 21 aprile il palazzetto dello sport di Quiliano ha ospitato la SHARIN CUP, manifestazione organizzata dalla società sportiva Sharin Judo, sotto l’egida della FIJLKAM, la Federazione ufficiale del judo in Italia, con la partecipazione di circa 450 atleti appartenenti a una trentina di squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia. Presente alla manifestazione anche il presidente del comitato regionale FIJLKAM Liguria dott. Filippo Faranda.
I colori del Judo Club Ventimiglia sono stati rappresentati da Riccardo Daltoè, nella categoria Under 15 fino a 73 kg, e Gabriel De Lucia, nella categoria Under 13 fino a 40 kg, seguiti in gara dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci.
Entrambi gli atleti hanno disputato un’ottima prova piazzandosi sul podio e rendendosi protagonisti di incontri avvincenti: Daltoè si è classificato al 2° posto mentre De Lucia ha concluso la gara al terzo posto.
Esperienza importante per i nostri giovani judoka che stanno muovendo i primi passi nel mondo dello sport agonistico e quotidianamente affrontano gli allenamenti con impegno, palesando segnali tangibili di miglioramento tecnico e maturazione nella gestione della gara.