“Il volontariato secondo Spider-Man” è il titolo del convegno organizzato da P.A.Croce Bianca Imperia e che, sabato 28 ottobre, porterà il cavalier Mattia Villardita nell’aula magna dell’Università. Dopo le foto con i bambini, a partire dalle 16:30, tanti i temi sul tavolo centralizzati sul volontariato. Spunto del dialogo sarà il libro dello stessa Villardita ‘Io e Spider-Man, storia vera di un supereroe normale’.
Al tavolo parteciperanno il dottor Carlo Amoretti, pediatra e direttore del distretto ASL 1, il dottor Riccardo Borea, primario di pediatria Imperia-Sanremo, il dottor Alberto Gaiero, primario di pediatria di Savona e lo psicologo Marco Scajola. Modererà l’incontro il giornalista di Riviera Time, Alberto Ponte.
Mattia Villardita è nato a Savona nel 1993 e dal 2018 visita i reparti pediatrici della Liguria, in veste di Uomo Ragno. La sua attività diventa famosa anche fuori regione e nazione, tanto che viene chiamato negli ospedali d’Italia e d’Europa. Nel 2021 è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella; nello stesso anno, ha vinto Tu sì que vales. Papa Francesco lo ha voluto incontrare donandogli un rosario che porta sempre con sè.