video
play-rounded-outline
02:42

Ieri sera a San Bartolomeo al Mare una gremita Piazza della Torre ha ospitato l’attesissimo evento ‘Music Summer Beach‘, una serata di luci, colori e musica travolgente che ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente. La manifestazione ha avuto il suo culmine con l’esibizione di Cristiano Malgioglio, uno degli autori più influenti della musica italiana.

Cristiano Malgioglio

Malgioglio, camaleontico interprete che non fa distinzione tra persona quotidiana e personaggio artistico, ha intrattenuto il pubblico con il suo carisma e la sua musica. Negli ultimi anni, oltre alla sua attività musicale, è stato protagonista in televisione nel programma ‘Tale e Quale Show‘ in collaborazione con Carlo Conti, e come giudice di ‘Amici‘, la scuola italiana più prestigiosa per giovani talenti.

“Sono molto contento di essere qui in Liguria. Ho vissuto per molto tempo a Genova dove ho avuto l’onore di incontrare il grande Fabrizio De Andrè. Non sono mai cambiato. Sono felice di essere diverso da tutti gli altri perchè dico tutto quello che penso senza censure. Ci vediamo a settembre con Tale e Quale Show!”, ha commentato dal palco Malgioglio.

‘Music Summer Beach’

L’evento, ideato e diretto artisticamente da Carmine Esposito, è stato arricchito dalla sua presenza sul palco con il progetto artistico ‘Dr Myine’. Carmine ha sottolineato l’importanza di trasmettere messaggi positivi e di riflessione attraverso la musica, evitando il linguaggio volgare che spesso caratterizza la scena musicale attuale.

La serata è stata animata da esibizioni di artisti provenienti dalla scena musicale locale, pronti a spiccare il volo verso mercati più ampi. Tra loro, Alo, giovane talento del Golfo dianese ora residente a Milano, che ha conquistato il pubblico di X Factor con la sua interpretazione del brano ‘Uomini che amano le donne’. Anche Sasa, quindicenne della ‘scuderia di talenti’ di Dr Myine, ha mostrato una maturità artistica sorprendente, componendo e interpretando i suoi brani con la dedizione di un professionista affermato. Simone Alessio, in arte Garibaldi, ha portato un tocco di originalità con il suo Balkan Folk, mentre Francesco Bregolin ha fatto ballare la piazza con il suo DJ Set.

In allegato il calendario completo delle manifestazioni di agosto a San Bartolomeo al Mare.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Cristiano Malgioglio e le immagini dell’evento.