costa crociere sanremo fuochi d'artificio

Sanremo accoglie nuovamente Costa Toscana in occasione del Festival della Canzone Italiana. Questa mattina, la nave da crociera è apparsa in rada davanti al porto, suscitando la curiosità di residenti e turisti accorsi in città in occasione della kermesse musicale.

Dopo la sua partecipazione nel 2022, Costa Toscana torna come cuore pulsante della festa sul mare, offrendo un viaggio musicale attraverso i festival più leggendari del mondo e le splendide destinazioni del Mediterraneo. La nave non resterà ancorata, ma proseguirà la sua navigazione con tappe a Civitavecchia, Barcellona e Marsiglia, prima di fare ritorno a Sanremo.

A bordo, gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica con uno spettacolo dedicato alla musica dance, animato da DJ di fama internazionale come Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Un evento straordinario che farà vibrare il dancefloor con un viaggio sonoro che spazia dagli anni ’90 fino alle sonorità più moderne.

Anche a terra invece è atteso alle 18.30 un grande spettacolo di fuochi d’artificio musicali e un light show danzante sul mare, realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo.

A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno non sono previsti collegamenti live serali tra la nave e il Festival. Tuttavia, l’interazione tra i due eventi sarà garantita da uno spettacolo a bordo di Costa Toscana, con alcuni momenti trasmessi in diretta durante la finale del Festival, sabato 15 febbraio.

Il giorno precedente, venerdì 14 febbraio, la nave tornerà a Sanremo per il rush finale della kermesse. La serata di San Valentino sarà resa ancora più speciale dall’attesissimo ritorno di Gigi D’Agostino, leggenda della dance, che si esibirà in un esclusivo live show.