video
play-rounded-outline
03:07

Questa mattina partenza per Genova dove lo showman ligure Paolo Bianco ha accompagnato personalmente gli artisti che stanno prendendo parte ai provini- selezione Liguria– per La Corrida, storico show televisivo che verrà condotto da Amadeus in prima serata sul Nove questo autunno.

Le parole di Paolo Bianco

“Partenza per Genova dove al Naima Academy alcuni amici cantanti, maghi e imitatori, da me selezionati in prima battuta, parteciperanno ai provini per La Corrida di Amadeus,” ha esordito Paolo Bianco ai nostri microfoni. “Sarò io stesso ad accompagnare fisicamente questi personaggi alla selezione ligure“.

Il format dello spettacolo è ben noto al pubblico italiano: gli artisti si esibiscono e il giudizio del pubblico decide l’esito, passando dai semafori verde, giallo e rosso fino all’applauso finale o ai fischi e campane, che decretano il successo o l’insuccesso di ogni esibizione.

Tra i partecipanti selezionati da Bianco ci sono volti noti della scena locale e non solo. Manuel Castigliola porterà sul palco un pezzo dei Queen, mentre Franco Di Mario si cimenterà con un’interpretazione di Irama, completo di trucco e parrucco. Rosalba Rigano, Maikol Arcarisi e India Giordano si esibiranno con le loro doti canore, mentre Antonio Iavarone intratterrà il pubblico con un’imitazione di vari cantanti, in un originale medley. Salvatore Calì stupirà con una performance di magia che coinvolgerà il pubblico grazie al suo ‘tocco a distanza’. Non mancheranno nemmeno le esibizioni dei gemelli Alessio e Tommaso Belvedere, che si esibiranno con un numero country, e di Eugenia Cabella, che porterà un pezzo di recitazione.

La Corrida a Diano Marina

La scorsa estate La Corrida è stata uno degli eventi più apprezzati a Diano Marina, con gli spettacoli sul Molo delle Tartarughe. “Probabilmente la redazione ha preso spunto da quell’evento per contattarmi”, ha spiegato Bianco. “Chissà, forse qualcuno dei partecipanti potrà arrivare in televisione da Amadeus. Ma la cosa più importante è divertirsi e trascorrere una giornata in allegria, senza troppe aspettative”.

La Corrida di Amadeus

La Corrida è uno dei format più longevi e amati della televisione italiana, considerato il ‘papà’ di tutti i talent show. Nato come programma radiofonico nel 1968, approdò in televisione nel 1986, condotto da Corrado Mantoni fino al 1997. Dopo la sua scomparsa, il programma ha avuto diverse conduzioni, da Gerry Scotti a Flavio Insinna, fino a Carlo Conti. Ora, sotto la guida di Amadeus, il format promette di tornare a far divertire il pubblico italiano con le sue esibizioni bizzarre e la giuria del pubblico in studio.

Ecco l’elenco dei partecipanti per la sezione ligure:

  • Manuel Castigliola – Cantante (esibizione “Queen”)
  • Franco Di Mario – Cantante (esibizione “Irama”)
  • Alessio & Tommaso Belvedere – Ballerini (esibizione “Country”)
  • India Giordano – Cantante (esibizione “Pop Rock”)
  • Rosalba Rigano – Cantante
  • Maikol Arcarisi – Cantante
  • Salvatore Calì – Mago
  • Eugenia Cabella – Recitazione
  • Antonio Iavarone – Imitatore

Di seguito alcune foto direttamente dai provini.

Le parole di Paolo Bianco nel video-servizio a inizio articolo.