“Sanremo non solo ha perso una persona che, grazie al suo lavoro, ha contribuito a far crescere il commercio e l’imprenditoria della città, ma anche una persona che, grazie alla sua partecipazione alla vita politica ed amministrativa, ha contribuito al miglioramento della vita nella nostra comunità”.
Così Fratelli d’Italia, attraverso i Consiglieri comunali Luca Lombardi e Federica Cozza e l’Assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, ricorda Romeo Giacon ed esprime il più profondo cordoglio e il più sincero sentimento di vicinanza alla moglie e a tutta la famiglia.
“Giacon ha sempre svolto la sua attività lavorativa – continua Lombardi – con grande competenza, passione e dedizione e per questo è diventato uno dei punti di riferimento per tanti commercianti ed imprenditori ai quali era sempre pronto a dare un giusto consiglio e ad infondere quel coraggio e quella spinta necessarie ad andare avanti”.
“Un uomo – conclude l’Assessore Berrino – di saldi principi e sani valori: senso del dovere e della famiglia, rispetto per gli altri, giusta e costruttiva competizione erano i capisaldi della sua attività imprenditoriale. Quei stessi principi, cui si aggiunge il senso delle istituzioni, che aveva posto al centro della sua attività politico – amministrativa, il cui obiettivo principale è sempre stato quello di tutelare il commercio e rilanciare l’ economia della nostra città”.