claudio lauretta

I festeggiamenti per il 2025, dopo il Capodanno stellare, continuano anche nel ponte dell’Epifania con l’esilarante performance d’autore di Claudio Lauretta, domani 4 gennaio, al Roof Garden, serata di gala riservata ai migliori clienti della Casa da Gioco, già sold out. Claudio Lauretta, in arte Mister Voices, per la capacità di modulare e modificare la sua voce, riesce a imitare una moltitudine di personaggi, non solo replicandone la loro voce e fisionomia, ma al tempo stesso riesce a calarsi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie.

Lauretta si presenta al pubblico del Roof Garden con uno dei suoi migliori show, un divertente e coinvolgente specchio dei tempi. Nello spettacolo teatrale Imitamorfosi, si fonde l’imitazione con la metamorfosi; l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie comportamentali. Claudio, nel rinnovato spettacolo teatrale, con ritmi serrati, racconta ripercorrendo, anche attraverso il suo percorso artistico, i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social, le manie, la passata e recente politica, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni. Canta e si trasforma in modo camaleontico, con mezzi semplici, ma ben congeniati, quali occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce, come un moderno Fregoli.

Al suo fianco, il Maestro Picollo, abile chitarrista, che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia, sembra non divertirsi molto ad essere lì, ma con le sue esternazioni fulminee e sagaci, fa subito breccia nel cuore del pubblico. Imitamorfosi è per tutti, fa trascorrere momenti spensierati e tiene incollato lo spettatore in uno spettacolo in cui l’energia è sempre al top, in modo leggero, amichevole e non banale, dal momento in cui inizia fino alla fine.