La Confcommercio del Golfo Dianese ha incontrato l’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare per affrontare in particolare i temi dello sviluppo dell’outdoor, con il coinvolgimento del gruppo di lavoro dedicato, nato da poco in Confcommercio, il trasporto pubblico locale, la creazione del centro pedonale e le manifestazioni per il prossimo futuro.

Subito dopo la riunione con il sindaco Filippo Scola e gli amministratori, la Confcommercio ha condiviso le informazioni raccolte con i commercianti di San Bartolomeo al Mare, che sono intervenuti ad un incontro appositamente convocato presso l’Hotel Villa San Giuseppe.

Spiega il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Paolo Saglietto: “Uno dei temi maggiormente evidenziato è stato quello dell’outdoor, visto come grande risorsa, grazie alla quale si può puntare ad allungare il periodo di lavoro delle attività, destagionalizzando il turismo. Con il Gruppo Outdoor che è nato in seno a Confcommercio abbiamo aggiornato i commercianti in merito all’andamento del bus navetta per la stazione ferroviaria, Easy Train, che con più di 1.100 passaggi è stato fondamentale per offrire un servizio ai turisti. Abbiamo inoltre evidenziato le ultime novità in merito al CPR nell’ex Caserma Camandone di Diano Castello e abbiamo parlato delle manifestazioni e delle iniziative che si potranno fare a San Bartolomeo al Mare. Abbiamo infine raccolto alcune problematiche da parte di nostri associati, che saranno oggetto di approfondimento in occasione del prossimo incontro con l’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare”.