Lunedì 2 dicembre, nella sala consigliare di Coldirodi, si è svolta la prima riunione del comitato “Coldirodi-IN”, aperta a tutti i cittadini.
L’ordine del giorno prevedeva l’incontro con l’assessore Ester Moscato, il punto sulla situazione asfalti e la presentazione di alcune iniziative per la frazione.
La partecipazione di molti colantini e la disponibilità dell’assessore Moscato, che ha risposto alle molte domande poste dai presenti, hanno permesso un confronto costruttivo ed efficace sulle iniziative e le criticità del paese.
Prima fra tante la situazione dell’illuminazione che, negli ultimi anni, ha creato molti disagi, poiché molte zone sono al buio e, a tal proposito, per quanto non rientri nelle sue competenze, l’assessore si è gentilmente impegnata ad ottenere al più presto una risposta al problema.
Molti i temi trattati: Consorzio dell’acqua, gestione dei rifiuti, punti del paese da rimettere in ordine, iniziative per i più giovani.
Il comitato ha proposto di mappare nei prossimi giorni tutte le strade e i vicoli con foto e video per presentare all’ufficio di competenza la situazione degli asfalti.
“Ogni giorno nella nostra frazione transitano macchine, scooter, furgoni che devono schivare buche pericolose”, dichiara il comitato. “Mamme con le carrozzine, persone anziane che rischiano di farsi male in molti tratti. Non è ammissibile, ha affermato la Presidente Paola Peluso con l’assenso dei presenti e dell’assessore, che la frazione più grande e abitata di Sanremo, sia così trascurata. Entro la settimana chiederemo a chi di competenza, di intervenire subito con tutta la documentazione che raccoglieremo”.
La prossima riunione si svolgerà prima delle festività per pianificare gli obiettivi del nuovo anno.