Anche oggi si è verificata una coda di diversi chilometri lungo l’Autostrada dei Fiori, in entrambi i sensi di marcia, fra Bordighera e Arma di Taggia, in un tratto a doppio senso di circolazione dovuto a cantieri. È bastato un tir con una foratura a uno pneumatico per mandare in tilt un lungo tratto della A10.
Una situazione che, purtroppo, non rappresenta ormai una novità e che ha mandato su tutte le furie il presidente di Confcommercio Sanremo Andrea Di Baldassare, già intervenuto qualche giorno fa ai nostri microfoni per parlare dei problemi legati alla viabilità autostradale.
“Gli imprenditori del nostro territorio sono stanchi, perché oggi è già molto difficile affrontare il lavoro con i costi di impresa elevati”, spiega Di Baldassarre. “Se a questo aggiungiamo l’isolamento causato da infrastrutture inadeguate, i nostri sforzi vengono vanificati e fare impresa diventa impossibile”.
“Ci chiediamo come sia possibile tutto questo”, continua il presidente cittadino di Confcommercio. “La società Autostrade cosa sta facendo in merito? Chiediamo l’intervento diretto della presidente di Autostrada dei Fiori Barbara Amerio, perché in qualche modo si trovino soluzioni al gravissimo problema. Stiamo ricevendo disdette di turisti, che rinunciano a venire a Sanremo a causa dei viaggi divenuti infiniti e incerti”.
“Noi siamo pronti e investiamo nelle nostre aziende per farci trovare pronti, ma così non è più possibile andare avanti, oltretutto per problemi non generati certo da noi. È una situazione veramente inaccettabile”, conclude.