Riviera Time si è recata nella palestra del Judo & Ju Jitsu Club Sakura di Arma di Taggia, i cui atleti si sono distinti nei recenti campionati del mondo di ju-jitsu a Heraklion, in Grecia.
Attivo da 50 anni nella disciplina del judo, da circa una ventina il Sakura sperimenta sul proprio tatami anche una delle più antiche fra le arti marziali giapponesi.
La spedizione taggese in Grecia, durata due settimane, si è conclusa con ottimi risultati nel “Fighting System”: due medaglie d’argento, conquistate da Diego Secchi nei Master categoria -85 kg e da Mattia Salvi negli Under 14 categoria -69 kg. Da segnalare anche il 5° posto di Maya Benvenuto nella categoria Junior 70 kg e il 9° posto di Elisa Antellini nella categoria Junior -63 kg.
Per il Club Sakura, questa è stata la prima competizione all’estero dopo il reintegro nel circuito internazionale della Federazione Italiana di Ju Jitsu.
“Come buongiorno dopo una lunga inattività è stato piuttosto impegnativo – commenta Andrea Molinari, maestro del Club Sakura. – Si tratta di risultati di tutto rispetto contro atleti che non erano lì per caso, considerando che si trattava di una competizione mondiale. Abbiamo svolto ad Ostia le qualificazioni ai campionati del mondo e siamo riusciti a portarne in Grecia 4 su 4″.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste degli atleti del Club (ad eccezione di Elisa Antellini, assente per motivi di studio) e al maestro Molinari.