Torna la classifica dei 10 video più visti della settimana. Buona visione.
Fabio Falone è cresciuto in mezzo alle opere d’arte. La Galleria Sant’Agostino a Ventimiglia, di cui oggi è proprietario, apparteneva ai suoi genitori, che sin da piccolo gli hanno fatto respirare aria artistica.
Continuano a non essere favorevoli i dati turistici per Sanremo. L’ultimo, quello relativo alle presenze nel mese di agosto, racconta di un calo del 4,38%.
“Sono stati dieci anni intensi. Per ora non ho pensato al futuro, perché penso sia giusto comunque lavorare sino all’ultimo giorno”. A dirlo il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, primo ospite della nuova stagione delle interviste in studio di Riviera Time.
Alla destra del torrente Steria, si trova Chiappa, frazione del Comune di San Bartolomeo al mare. Le sue origini sono antichissime. Riviera Time è andata alla scoperta di questo antico borgo rurale delle Valli Dianesi. Ad accompagnarci nel viaggio Luigi Desiglioli, profondo conoscitore della storia locale.
Quest’anno quasi il 60% dei commercianti di Dolceacqua ha aderito alla sottoscrizione di una convenzione per contribuire alle spese sostenute dalla città nel settore turistico.
Il 2017 segna 70 anni dalla nascita della Polizia di Stradale. Per l’occasione i giovani di Taggia hanno festeggiato in Villa Boselli con un evento organizzato dalla Polstrada locale in collaborazione con l’amministrazione comunale e le scuole presenti sul territorio.
A poche ore dall’arrivo del progetto a Palazzo Bellevue, l’allora assessore all’Urbanistica Aldo Baggioli, illustra il progetto della futura stazione ferroviaria di Sanremo. Era il 1992, il treno passava ancora sul mare e lo spostamento a monte della ferrovia era ancora un lontano miraggio.
Il Sindaco di Diano Marina commenta la crisi idrica che tutto il Golfo Dianese ha subito nei giorni scorsi a causa delle continue rotture dell’acquedotto Roja: “Ci siamo rotti le …”
Si è conclusa a Diano Marina la settimana edizione del Windfestival, la kermesse regina degli sport di mare e vento giunta alla settima edizione. La domenica è stata caratterizzata, da un lato, da spettacolari momenti agonistici in mare e, dall’altra, da momenti di assoluto divertimento.
Il Sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo ci porta alla scoperta del “Parco del Benessere” nato dalla riqualificazione degli oltre 5000 mq. del Parco dell’ex ospedale ‘G.F. Novaro’ chiuso ormai da anni e dedicato in particolare alla cura della tubercolosi.