Circa 10 chilometri di strade provinciali sono state pulite ieri da un gruppo di volontari di Cipressa e Lingueglietta che, armati di decespugliatori, soffiatori, pale e zappe, hanno sfalciato la provinciale che collega Cipressa a Lingueglietta e quella che unisce Aregai a Cipressa. Assieme anche ad alcuni volontari della squadra di protezione civile, i volontari si sono impegnati per tutto il pomeriggio per rendere nuovamente più sicure e percorribili le due strade.
Una trentina complessivamente le persone che hanno preso parte all’iniziativa, tra i quali anche una coppia di tedeschi. Tra gli “operai per un giorno” oltre al Sindaco, Filippo Guasco, anche il vice, Claudio Aicardi, e i consiglieri Alessandro Longordo e Giuliano Ameglio. L’assessore Cristina Pavesi ed il consigliere Luigi Di Clemente si sono occupati invece di preparare la cena per tutti i volontari alla fine della giornata.
“Come sempre abbiamo avuto un’ottima risposta dalla cittadinanza che dimostra attaccamento al territorio e al nostro Comune. Voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato e che hanno così sopperito alle carenze di manutenzione delle nostre strade da parte della Provincia. Sempre più spesso i piccoli comuni come il nostro sono chiamati a sopperire e a sobbarcarsi impegni gravosi come la manutenzione della pista ciclabile o la questione Rivieracqua,” ha commentato il sindaco, Filippo Guasco.