video
play-rounded-outline
05:11

Settimana tra alti e bassi per le nostre squadre locali. A sorridere c’è soprattutto Amici del Castello che, in Serie B, centra la vittoria sulla capolista Alta Langa: Jacopo Guasco perfetto conduce al 9-3. E nella femminile, Klippl e compagne si aggiudicano il derby contro un San Leonardo mai domo. Padrone di casa avanti 4-1, le ragazze di Motosso agguantano il pari e sfiorano il sorpasso ma non riescono ad assestare la zampata. Così Castello scappa in vetta alla classifica.

Sempre in B, Pieve cede 9-1 a Monticello, contro il più piccolo dei Vacchetto, mentre Prodeo si batte con onore a Gottasecca ma perde 9-6.
In Serie C1, filotto di sconfitte nell’ultimo turno con Pieve k.o. per forfait medico; Don Dagnino perde il derby con Bormidese e Imperiese cede in casa 7-9 al Castagnole. Proprio i battitori Stalla e Grasso erano stati protagonisti di una divertente intervista nel turno precedente, con la vittoria che dava la semifinale di Coppa Italia ai dolcedesi.

A proposito di Imperiese: dopo il k.o. di Alba, in Serie A la formazione di Raviola ingrana e fa quattro vittorie in otto giorni. Vince il recupero con Bormidese, presentatasi con l’Under 21 per protesta alla Federazione, poi inanella i successi con Castagnole, raccontato da Davide Iberto, e con SubalCuneo, raccontato dal grande ex Federico Raviola.

Le prossime partite sui nostri campi

Serie B, Diano Castello, giovedì 29 giugno, ore 20:30: Amici del Castello – Castiati Neivese
Serie C1, Pieve di Teco, venerdì 30 giugno, ore 20:30: Pieve di Teco – Olio ROi Acqua S.Bernardo Imperiese
Serie B, Pieve di Teco, sabato 1 luglio, ore 20:30: Pieve di Teco – Alta Langa.