video
play-rounded-outline
09:20

La seconda puntata stagionale di Ciello coincide con la settimana dei derby per la pallapugno ligure. Ad aprire le danze, però, era stata la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese che, al Gandolfo, aveva battuto 9-3 l’Albese con Campagno sostituto di lusso per Paolo Vacchetto. Il vincitore dell’ultima coppa Italia, al rientro dall’infortunio, si è posizionato a centrocampo.
Per i ragazzi di Riccardo Aicardi si è trattato del secondo impegno probante consecutivo, dopo la brutta trasferta di Cortemilia. L’allenatore però rimane concentrato sugli obiettivi e sul gioco della sua quadretta.

Nella cadetteria prosegue l’ottimo momento di Sergio Seno e del Pieve di Teco vincente anche a Gottasecca per 3-9. Attualmente i pievesi sono secondi in classifica con tre vittorie in quattro gare. E riprendono coraggio anche gli Amici del Castello che espugnano Chiusavecchia per 3-9: Molli si porta sul triplo vantaggio poi lascia due giochi a Jacopo Guasco, prima di assestare l’allungo decisivo. E, venerdì 10 maggio al ‘Quaglia’, il battitore incontrerà il suo passato.
Il capitano della Prodeo, dal canto suo, sta cercando la migliore condizioni dopo aver ridotto la preparazione, a causa di infortuni ed acciacchi.

La squadra del patron Marvaldi comunque può sorridere per l’ottimo 9-3 ottenuto, in Serie C1, dalla quadretta di Tommaso Guasco. Un altro derby per i biancorossoblu, questa volta contro la Peq Agri Don Dagnino del rientrante Claudio Gerini, dopo sei stagioni di stop. Partita che ha divertito gli oltre 100 presenti che possono testimoniare un punteggio ingannevole (per lo scarto), nel quale Guasco è stato più incisivo nelle tante cacce secche capitate.