Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha proposto di intitolare la nuova pista ciclabile con il nome ‘Riviera dei Fiori‘. Secondo il primo cittadino questa scelta risponde a precise esigenze di marketing territoriale e ha l’obiettivo di rendere il percorso ciclabile immediatamente riconoscibile e attrattivo per il turismo.
Sulla proposta si è espresso con entusiasmo Marco Benedetti, amministratore unico di DMO Turismo Riviera dei Fiori: “Credo sia un’ottima proposta quella venuta dal sindaco di Imperia, Claudio Scajola, di intitolare la ciclabile da Oneglia a Ospedaletti ‘Ciclabile Riviera dei Fiori’. Abbiamo bisogno di rilanciare questo marchio unitario della nostra zona e credo che sia un’ottima idea”.
La pista ciclabile, che attraversa Imperia e si collega con il percorso già esistente fino a Ospedaletti, sarà ufficialmente inaugurata il 12 aprile. Il tracciato si snoda tra la costa e il tessuto urbano cittadino, dal confine con Diano Marina fino a San Lorenzo al Mare, dove si congiunge con il tratto che conduce fino a Ospedaletti.