video
play-rounded-outline
02:17

Intorno alle 9.30 di questa mattina è stato ufficialmente inaugurato dalla giunta comunale di Ventimiglia un nuovo tratto di pista ciclabile presso il parcheggio dell’ex ospedale Santo Spirito, nella zona est della città, vicino all’imbocco della val Nervia.

Realizzata grazie ai fondi del progetto europeo “Natura e Cultura per tutti – Nat Cult 2”, il nuovo tratto di ciclabile, la cui costruzione è stata affidata alla ditta Masala collegherà il tratto alle altre piste della città, oltre che quelle dei comuni vicini.

Alla cerimonia era presente anche la ciclista ventimigliese Ilaria Sanguinetti in qualità di ospite d’eccezione.

Dopo la benedizione della pista a cura del vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta, il sindaco Flavio di Muro ha effettuato una passeggiata sul tratto appena aperto al pubblico.

“Questo è un piccolo intervento in un contesto più ampio e con una visione strategica rivolta turismo e servizi – ha dichiarato poco prima del taglio del nastro il primo cittadino. – Come sindaco, inoltre, fa indubbiamente piacere dare un servizio di qualità ai cittadini. Riqualifichiamo un’area un tempo degradata. Ringrazio Ilaria Sanguinetti, la ciclista più famosa della nostra città. Questo sarà l’inizio di una serie di inaugurazioni che avverranno da qui a fine anno. Con questo dimostriamo che la città non è ferma, ma in via di sviluppo”.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini dell’inaugurazione e l’intervista completa al sindaco Flavio di Muro.