video
play-rounded-outline
02:48

E’ cominciata l’ottava edizione del CIC Campionato Imperiese Casuale che, come ogni estate, coinvolge ragazzi di tutte le età che casualmente si sfidano a calcio, sul campo della Sacra Famiglia. Perchè ‘casuale’? Il torneo è diviso in tappe e ogni domenica si disputerà un mini-torneo, al quale ci si può iscrivere tramite il gruppo Facebook ‘CIC – Campionato Imperiese Casuale’. Tutte le settimane verrà generato un nuovo post, sotto al quale bisognerà segnare il proprio nome e ruolo. E da lì verranno create le squadre. La vittoria (e i vari posizionamenti) di tappa daranno un punteggio ad ogni singolo giocatore: infatti la graduatoria della rassegna vedrà esultare il singolo atleta e non il team.

L’idea venne a Luciano Calzia, il cui ricordo è sempre vivo nei ragazzi che giocano e nell’associazione Ippocedro, della quale la sorella Annalisa è presidente. “Ci saranno tante novità per l’estate” annuncia Lisa raccontando che l’area attrezzata a Borgo d’Oneglia, traguardo della associazione, sta diventando realtà.

Intanto la prima tappa è stata vinta dalla squadra gialla con Federico Ravoncoli balzato in testa alla classifica cannonieri con tre reti in due partite, seguite dalla coppia Garibbo-Granese con due marcature a testa. Domenica 9 luglio, alle ore 20, il fischio d’inizio della seconda tappa.