Chiusa via Duca d’Aosta a Sanremo: zona a rischio frana

È stata chiusa ieri sera via Duca d’Aosta, la strada che conduce dall’Aurelia alla frazione di Poggio.

Da diverso tempo la zona è interessata da un movimento franoso e nei mesi scorsi l’amministrazione ha deciso di installare dei sensori per segnalare eventuali movimenti del terreno.

La zona è stata più volte oggetto di interventi per la messa in sicurezza. Al momento la carreggiata sottostante è stata chiusa ai mezzi, e il tratto della via Aurelia è percorribile a senso unico alternato.

Interviene così il sindaco Alberto Biancheri con un post su Facebook: “Parzializzato il traffico sull’Aurelia in zona La Vesca e chiuso al transito il primo tratto di via Duca d’Aosta. Il provvedimento è stato preso a scopo precauzionale sulla base delle risultanze dei sensori lì collocati, che hanno segnalato un acuirsi del movimento franoso. In settimana verranno svolte ulteriori verifiche, ma abbiamo già sollecitato un intervento urgente di Anas e Regione Liguria per difesa del suolo e prevenzione dissesto idrogeologico su tutto il versante. Il problema si è accentuato in relazione alle recenti abbondanti piogge e domani, con allerta gialla, saranno previste ulteriori precipitazioni.”