Ci eravamo lasciati a gennaio con il sindaco di Cervo, Lina Cha, e il geometra e capocantiere, Massimo Malaspina, in merito ai lavori del ripristino delle vasche delle Morene. A lavori conclusi, Riviera Time è andata a intervistarli nuovamente per capire come sia andato il lavoro svolto.
“Il cantiere si concluderà entro il 15 di giugno”, aveva detto ai nostri microfoni il sindaco Cha. In vista della stagione estiva il Comune si era preparato per gestire un’altra eventuale siccità che, unita ai problemi relativi all’acquedotto del Roja, avrebbe potuto nuovamente lasciare il territorio comunale senza acqua. Come da cronoprogramma, sono terminati a metà giugno i lavori legati al ripristino delle vasche di accumulo delle Morene.
Le parole di Lina Cha e Massimo Malaspina
“Un lavoro sospirato e atteso che finalmente si è concluso e ha portato a Cervo la risoluzione di un problema che l’anno scorso aveva penalizzato fortemente soprattutto le attività turistiche recettive del centro storico, ma anche gli abitanti e ovviamente i residenti. Siamo contenti di quest’opera che ha avuto compimento nei tempi previsti e che sta funzionando bene. In attesa, ovviamente, che l’acquedotto del Roja venga venga completato. La ditta Sirce è stata veramente molto professionale”, ha esordito ai nostri microfoni Lina Cha, sindaco di Cervo.
“Abbiamo rispettato il cronoprogramma grazie all’ingegner Chiarelli di Riviera Acqua, all’amministrazione comunale e ai vigili. I serbatoi si trovano in via Morene e contengono 650 metri cubi d’acqua quando sono pieni”, ha concluso il geometra e capocantiere Massimo Malaspina.
Le interviste complete a Lina Cha e Massimo Malaspina nel video-servizio a inizio articolo.