Torna, per la decima edizione, “Nella tradizione di parmuei“, il laboratorio artigianale-artistico nel borgo di Cervo condotto dal maestro Roberto Messico, vincitore del concorso “Seguendo la stella” di quest’anno. L’intento dell’attività è quello di realizzare i famosi ‘parmuei‘ che verranno poi benedetti nel giorno della domenica delle palme.
“Da oramai dieci anni viene portata avanti questa antica tradizione laboratoriale. Ringrazio l’associazione Cumpagnia du Servu, l’associazione Proarte e le confraternite di Cervo di Santa Caterina e Santa Brigida“, ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Lina Cha.
Il corso, gratuito, si svolgerà il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 18:30 a partire da giovedì 2 febbraio 2023 presso le Opere parrocchiali di Cervo.
“Questo tipo di attivitĂ si colloca all’interno di una proposta di turismo esperienziale; gli ospiti che vengono nel nostro borgo nel periodo di febbraio-marzo potranno partecipare a questa esperienza per portare a casa la palmetta da benedire la domenica delle palme”, ha concluso Cha.
L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.