Ieri, 21 novembre, si è svolta anche a Cervo la Festa Nazionale dell’Albero, evento organizzato dalla Protezione Civile di Cervo in collaborazione con il Comune e la scuola primaria “A. Ferrari” di Cervo.
All’evento hanno partecipato il sindaco Lina Cha e la comandante della Polizia Locale Cristina Gavi che, unitamente ai volontari della Protezione Civile, hanno illustrato agli alunni delle classi prima e quarta il significato della Festa dell’Albero e l’importanza di queste piante.
In zona Villaggio dei Fiori, in un’aiuola ripristinata, è stato messo a dimora un albero di ulivo e sono state piantate delle margherite. I bambini della scuola primaria sono stati i protagonisti di questa festa, animando la giornata con canzoni, filastrocche e tanta partecipazione. A ricordo della manifestazione, è stato posizionato vicino all’albero un cartello realizzato dai bambini.
Il responsabile della squadra di Protezione Civile di Cervo, Alessio Farnè, ha commentato: “Una giornata importante, di profonda collaborazione tra la nostra squadra, il Comune e la scuola primaria. Una manifestazione significativa per insegnare ai piĂą piccoli l’importanza della natura e del nostro ecosistema, che va protetto e salvaguardato”.