Dal 12 luglio al 5 settembre, Cervo ospiterà la 61esima edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera, che quest’anno propone un calendario variegato, abbracciando diversi generi musicali e discipline artistiche. Questo percorso di crescita e maturazione del festival culmina in una serie di eventi che promettono di affascinare un pubblico sempre più vasto.
Uno degli appuntamenti di spicco si terrà martedì 16 luglio, alle ore 21.30 presso l’Oratorio di Santa Caterina, dove il Dynamis Piano Quartet, composto da Marco Norzi (violino), Margherita Fanton (viola), Roberto Mansueto (violoncello) e Marta Puig (pianoforte), eseguirà un programma di grande rilievo.
Il concerto includerà:
R. Schumann
Quartetto per pianoforte in Mi bemolle maggiore, op. 47
- Sostenuto assai – Allegro ma non troppo
- Scherzo: Molto vivace – Trio I – Trio II
- Andante cantabile
- Finale: Vivace
G. Fauré
Quartetto per pianoforte in do minore, Op. 15
- Allegro molto moderato
- Scherzo: Allegro vivo
- Adagio
- Allegro molto
L’ingresso al concerto sarà libero fino ad esaurimento posti.
Oltre al repertorio cameristico di altissimo livello, il Festival prevede appuntamenti dedicati a jazz, teatro e spettacoli per bambini. Questi eventi sono resi possibili grazie a una serie di collaborazioni con enti internazionali e realtà culturali di rilievo sul territorio. Un’importante caratteristica del Festival di Cervo è lo spazio riservato ai giovani talenti musicali, sostenuto dalle partnership con alcuni dei più prestigiosi concorsi europei.
Il ricco programma del Festival 2024 include ventuno spettacoli in cinque diverse location di altissimo pregio artistico e paesaggistico, offrendo così un’esperienza unica ai partecipanti e celebrando l’eccellenza musicale in un contesto di straordinaria bellezza.
Biglietteria e informazioni
Il calendario completo delle attività di Lento è disponibile sul sito www.cervofestival.com. Sul medesimo sito è possibile acquistare i biglietti per i concerti e gli appuntamenti del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.