Letteratura, pittura, teatro e musica hanno caratterizzato l’estate del borgo d’arte di Cervo.
Un’estate, possiamo dire, dei grandi numeri con il decennale di Cervo ti Strega, l’11esima edizione di Cervo in blu d’Inchiostro e i 60 anni del Festival Internazionale di Musica da Camera. Ma non solo: è stata anche la prima volta, dopo numerosissimi anni, dei fuochi d’artificio sullo specchio acqueo del borgo, in occasione della notte dei desideri. Abbiamo tracciato un bilancio estivo con il sindaco di Cervo, Lina Cha.
Le parole di Lina Cha
“Un bilancio molto positivo. È stata un’estate davvero ricca di tanti eventi culturali”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco di Cervo, Lina Cha.
“Una presenza turistica molto forte, con un grande successo di pubblico per molti eventi, a partire dalla festa San Giovanni, per continuare con lo spettacolo pirotecnico nella notte di San Lorenzo. Abbiamo anche continuato a promuovere l’arte a Cervo con il progetto Pittori Famosi dedicato quest’anno a Romano Campagnoli e ancora con il Pennello d’oro avente come tema quello di arte e musica”, prosegue Cha.
Quindi tanti eventi con tanta cultura, ma non dimentichiamo che è stata anche l’estate del fine lavori delle Vasche delle Morene. “Un’estate anche più tranquilla rispetto a quella precedente perché nonostante la crisi della siccità che ha colpito particolarmente la nostra provincia, siamo riusciti ad avere l’acqua per tutta l’estate”, ha concluso il primo cittadino.
L’intervista interale a Lina Cha nel video-servizio a inizio articolo.