Paolo Sgrò, 51 anni, residente a Cervo, è uno dei migliori interpreti italiani del body building.
Negli ultimi giorni ottimi piazzamenti per il vigile cervese: secondo posto al campionato mondiale IFBB a Barcellona nelle categorie ‘Classic bodybuilding’ e ‘Classic games bodybuilding’. Gli atleti partecipanti erano circa duemila.
Il bodybuilder cervese, tre volte campione italiano, ha impressionato i giudici con il suo fisico di 84 chili. Il campione da qualche anno presta servizio stagionale nel suo paese come vigile, prima ha lavorato a San Bartolomeo al Mare e a Pieve di Teco.
L’amarezza c’è, dopo aver sfiorato il successo, ma c’è anche molto orgoglio. “Di sicuro mi porto a casa un bagaglio d’esperienza straordinario, un’emozione pazzesca, l’aver stretto ancora di più rapporti con persone eccezionali. E questo mi ripaga di tutta la fame degli ultimi mesi, le notti insonni, la stanchezza, le volte in cui stavo per mollare. Forse solo gli atleti possono capirmi, o forse no, ma non è questo l’importante, importante è quello che provo io tutte le volte che mi metto in gioco. Lo stile di vita è conclamato da una passione infinita per questo sport, e sarà sempre e comunque così, anche quando non gareggerò più; ma quello è un giorno ancora molto lontano”, ha dichiarato Sgrò.