Ceriana

Con grande entusiasmo, il sindaco di Ceriana, Maurizio Caviglia, ha annunciato un traguardo storico per il borgo: l’ingresso ufficiale nella prestigiosa rete de “I Borghi più belli d’Italia“.

“Con grande soddisfazione e orgoglio, vi annuncio che da ieri la nostra amata Ceriana è ufficialmente entrata a far parte della prestigiosa rete de ‘I Borghi più belli d’Italia’,” ha dichiarato il sindaco. “Questo importante riconoscimento premia la bellezza del nostro borgo, la ricchezza della sua storia, delle sue tradizioni e del patrimonio culturale che da sempre lo contraddistinguono. È il frutto dell’impegno di tutta la comunità che, con passione e dedizione, lavora ogni giorno per preservare e valorizzare le nostre radici. Questo riconoscimento non è un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza: insieme possiamo rendere il nostro borgo ancora più accogliente e attraente per i visitatori di tutto il mondo”.

“Accolgo con grande soddisfazione l’ingresso ufficiale di Ceriana tra ‘I Borghi più belli d’Italia’. Un risultato meritato frutto di impegno e lavoro sinergico tra amministrazione comunale, regionale e cittadinanza”. Si esprime così l’assessore regionale all’Urbanistica e alla Rigenerazione Urbana Marco Scajola nel commentare l’entrata del paese della valle Armea nel prestigioso gruppo.

“Faccio i miei complimenti al sindaco Maurizio Caviglia a tutta la sua amministrazione e ai tanti abitanti che si prodigano per preservare le tradizioni del bellissimo Comune – prosegue Scajola. – Come Regione Liguria daremo presto a Ceriana e ai suoi visitatori un nuovo spazio pubblico funzionale per feste e appuntamenti di vario genere, totalmente rinnovato grazie a un intervento di rigenerazione urbana da 200mila euro. Questo è l’obiettivo primario delle politiche portate avanti in questi anni in tutta la Liguria, ovvero migliorare i nostri bellissimi borghi con opere strategiche che possano arricchirli”.