Nuovo appuntamento musicale nell’estate imperiese. Martedì 6 agosto 2024, a partire dalle ore 21:00, il suggestivo sagrato del Santuario di S.M. Maggiore a Castelvecchio accoglierà un concerto di musica leggera che vedrà protagonista il cantautore ligure Simone Alessio, conosciuto artisticamente come Garibaldi, che sarà accompagnato alla chitarra da Fabrizio Sodaro.
Durante la serata, Garibaldi eseguirĂ una selezione di brani che spazieranno dal suo repertorio originale fino ai grandi successi della musica italiana, interpretando pezzi di artisti iconici come Franco Battiato, Antonello Venditti, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Mannarino, Lucio Battisti e Roberto Vecchioni.
L’evento è organizzato dal Circolo Castelvecchio in collaborazione con il Comune di Imperia e sarĂ a ingresso libero e gratuito.
Per raggiungere piĂą agevolmente il concerto, verrĂ messo a disposizione un servizio di bus-navetta gratuito, attivo dalle ore 20:00 alle ore 21:00 e dalle ore 23:00 alle ore 24:00, con partenza e arrivo presso Largo Nanollo Piana (di fianco alla BPER).
“Una delle caratteristiche del calendario estivo di quest’anno è la presenza di eventi davvero in tanti punti diversi della cittĂ . Abbiamo proposto musica dalla Passeggiata degli Innamorati a Banchina Aicardi, dal Monte Calvario a Montegrazie. Questo nuovo appuntamento, nella splendida cornice del Santuario di Castelvecchio, arricchisce l’elenco di queste location. La valorizzazione degli antichi borghi, che è uno dei punti piĂą cari al sindaco Claudio Scajola, passa anche dall’organizzazione di momenti di aggregazione e spettacolo come questi”, dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Marcella Roggero.Â
“Aspettiamo numerosi tutti i cittadini di Imperia e i tanti turisti presenti nella nostra città in questo periodo per ascoltare insieme un cantautore di grande talento, molto legato al nostro territorio, che interpreterà brani indimenticabili ed emozionanti della canzone italiana. Il tutto nello splendido scenario del Sagrato di S.M. Maggiore, che è uno dei luoghi più belli e suggestivi di tutta Imperia”, commenta il presidente del Circolo Castelvecchio, Pino Camiolo.