In Italia per promuovere il suo nuovo libro partecipa per la prima volta ai “Martedì Letterari” Heddi Goodrich,originaria di Washington D.C., si è laureata a Napoli, dove ha lavorato come insegnante d’inglese per qualche anno dopo aver completato gli studi. Vive in Nuova Zelanda, ad Auckland. Il suo romanzo d’esordio “Perduti nei Quartieri Spagnoli”, tradotto in tredici lingue, è stato un grande successo internazionale. Scrive in italiano. Presenta “L’americana” (Giunti).
Trama
“Non lo so ancora, ma il fine settimana in cui Anita Palomba trova me, la sua figlia americana, è lo stesso in cui perde l’uomo della sua vita…” Frida ha sedici anni quando dall’Illinois approda a Castellammare di Stabia per uno scambio culturale. È un mondo di contrasti quello che la aspetta, un paesaggio in cui la schiuma bianca dell’acqua batte sulla sabbia nera vulcanica, in cui la roccia, gli alberi scuri del monte Faito incontrano il mare azzurro del golfo di Napoli, in cui la pastasciutta deborda dai negozi di Gragnano con le insegne schiarite dal troppo sole… È un mondo in cui gli opposti interagiscono e si completano, proprio come vuole il Tao: terra e acqua, giorno e notte, bene e male, italiano e dialetto. Un anno di scuola e di vita in una famiglia italiana rappresenteranno per lei una stagione di scoperte, di shock culturale, di entusiasmo, di amore, di dolore e di crescita, in un sovvertimento di sensi che, ancora una volta dopo “Perduti nei Quartieri Spagnoli”, affascina e spiazza il lettore italiano offrendo un punto di vista empatico, sorprendente, su di noi e sulle nostre vite.
Il prossimo appuntamento venerdì 22 ottobre ore 17.00 nel teatro dell’Opera è in programma la presentazione del volume “Diario dell’ultima notte” di Mauro Mazza, un’anteprima della cerimonia del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio “Semeria”, sezione inediti che si svolgerà sabato 23 ottobre.