Entra nel vivo il 55esimo Carnevale di Diano Marina, targato Famia Dianese, con un bagno di folla e tanto ‘sciaratto’ per le vie della città degli aranci.
La giornata di oggi ha visto alla sfilata dei 7 carri allegorici. A partire dalle ore 8.00 i carri sono stati posizionati nel centro di Diano Marina, affinché cittadini e turisti potessero scoprire lo sviluppo dei temi scelti per questa edizione del Carnevale dianese: La Sirenetta, Barby, Dimmi Harry Potter…senza dirmi Harry Potter, UP, Sanpeotti e Rebatta Buse Vs Dei, Carro di Sciaratto e Palco SI AMA Palco su Ruote. Quest’ultimo è rimasto fermo in piazza del Comune e utilizzato da Luca Valentini e Carmine Esposito per presentare l’evento e ospitare le autorità.
Non sono mancati i trampolieri, Fortunello e Marbella e la mascotte Sciaratto per il Carnevale dei bambini; si è poi proseguito con la premiazione della maschera e della vetrina più bella in piazza Martiri della Libertà. I carri hanno sfilato per le vie del centro, accompagnati come di consueto dai gruppi mascherati con i costumi dedicati al tema di ciascun carro.
Ai nostri microfoni la grande soddisfazione e gioia del sindaco della città degli aranci, Cristiano Za Garibaldi, del consigliere comunale con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo, del vicepresidente Regione Liguria, Alessandro Piana e dell’assessore regionale Marco Scajola.
Imperdibile l’appuntamento di sabato 24 febbraio, il Carnevale si Ama, quando il carro che riprende la scenografia televisiva sanremese offrirà un richiamo d’onore al Festival di Sanremo, ospitando la cantautrice Ivana Spagna e artisti locali come Alo, Garibaldi e Dr Myine a partire dalle 16.30 nel centro cittadino.
Le interviste integrali a Za Garibaldi, Gramondo, Piana e Scajola nel video-servizio a inizio articolo.