Cerimonia di congedo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia dove, al termine di una lunga carriera trascorsa nell’Arma, sono stati salutati il Brigadiere Capo Q.S. Mauro Frezzati e il Vice Brigadiere Livio La Grassa.
Il Brigadiere Capo Q.S. Mauro Frezzati, originario della provincia di Savona, è entrato tra le fila dell’Arma nel 1984. Dopo il periodo di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, ha prestato servizio alla Stazione di Alessandria, poi dal 1989 è stato impiegato presso le Aliquote Radiomobili di Sanremo e di Alassio fino al 2009, terminando il proprio servizio con un lungo percorso presso il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia.
Si è arruolato, invece, nel 1987 il Vice Brigadiere Livio La Grassa, padre di due figli, che dopo il consueto periodo di formazione ha svolto servizio presso le Stazioni Carabinieri di Schio e Vicenza, venendo impiegato dal 1995 presso i Nuclei Ispettorato del Lavoro di Padova, Treviso e Palermo.
Dal 2005 al 2008 è stato in servizio alla Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, terminando la carriera alla Stazione di Sanremo ove ha svolto servizio sul territorio per oltre 15 anni.
I due militari, prima di essere collocati in congedo, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Morganti, il quale ha espresso il proprio ringraziamento per l’attività svolta nell’Arma e al servizio dei cittadini, augurando ai due neo pensionati, ogni bene.