Il Comune di Camporosso è entusiasta di annunciare “Camporosso tra le righe“, una rassegna letteraria che presenterà una serie di libri scritti da autori locali (alcuni dei quali legati al Club per l’Unesco di Sanremo ODV). Questo evento si inserisce nel calendario delle manifestazioni autunnali del 2024 e prevede incontri programmati per alcuni sabati dei mesi di ottobre e novembre, con un’ulteriore presentazione in calendario per domenica 1 dicembre.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso la sala Mario Saredi del Comune, a partire dalle ore 17.00, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire e apprezzare la ricca produzione letteraria del territorio.
Il programma
- 12 ottobre: Luciano Villa presenterà il suo libro “Di Pietra e di sogno”, edito da Bookabook, con la conduzione di Bianca Scaglione.
- 19 ottobre: Marco Reghezza introdurrà “De bello pucciniano”, pubblicato da lulu.com.
- 26 ottobre: Paolo Veziano e Giorgio Caudano presenteranno “Dietro le linee nemiche”, edito da Fusta edizioni.
- 2 novembre: Davide Barella parlerà del suo libro “La terra dei filibustieri”, pubblicato da Eretica edizioni, con la conduzione di Ersilia Ferrante.
- 16 novembre: Fulvia Natta presenterà due opere: “Donne, medici e speziali. Erbe e cure nella tradizione dei popoli” e, insieme a Donatella Cataldo, “La Medichessa e i semi della conoscenza”, entrambe edite da Mille editore.
- 30 novembre: Renata Bergonzi presenterà “La reputazione. Dal vigile in mutande… al Festival di Sanremo. Viaggio tra vizi e virtù della pubblica amministrazione”, pubblicato da Antea edizioni, con la conduzione di Remigio D’Aquaro.
- 1 dicembre: si svolgerà un dialogo tra il dott. Alessio Barberi, ricercatore, e l’artista Davide Puma su “La scienza incontra la pittura per descrivere la realtà che ci circonda visibile e invisibile”, con esposizione di alcune opere di Davide Puma.
Tutti gli eventi saranno accompagnati da intermezzi musicali a tema eseguiti gratuitamente da musicisti della Scuola Musicarte Associazione Aquilone di Camporosso. Al termine di ogni presentazione, l’amministrazione comunale offrirà un piccolo rinfresco ai partecipanti.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste alla neo assessore al Turismo e Manifestazioni Rosella Gastaldo, a Ersilia Ferrante e Bianca Scaglione del Club per l’Unesco di Sanremo.