Questa sera, 20 settembre, avrà inizio il nuovo corso per aspiranti volontari organizzato dalla Croce Azzurra – Misericordia di Vellecrosia. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la Delegazione Val Nervia di Camporosso, in Via Braie 245.
Durante la serata di presentazione, verranno illustrate le varie attività della Misericordia e le diverse forme di volontariato a cui è possibile partecipare. Tra queste, il soccorso sanitario, i servizi sociali, la Protezione Civile e il supporto durante le grandi manifestazioni.
“I formatori della Misericordia metteranno a disposizione dei partecipanti le loro esperienze e competenze”, commenta la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia. “Sarà un percorso unico e coinvolgente che potrebbe cambiare la tua vita o quella degli altri. Non c’è alcun obbligo di iscrizione: solo alla fine del percorso potrai decidere se proseguire con l’attività più adatta alla tua persona”.
Un’occasione per chiunque voglia scoprire come contribuire alla comunità e imparare competenze utili per il bene comune.