L’associazione “Amici della Musica e dell’Arte” in collaborazione con il Comune di Camporosso, è lieta di presentarvi una serie di manifestazioni che avranno luogo sulla nuova passeggiata mare dedicata a Fabrizio De André.
Quattro appuntamenti dedicati all’arte che avranno luogo nel mese di luglio (mercoledì 13 e mercoledì 27), e nel mese di agosto (mercoledì 10 e mercoledì 17).
Da un’idea dell’assessore Cristiana Celi, le quattro serate saranno dedicate ad elementi che hanno a che fare con l’estate: la serata del sole, la serata della luna, la serata del mare e la serata della sabbia.
Si potrà trovare un mercatino di artigianato, prodotti enogastronomici, laboratori artistici per bambini ed esibizioni artistiche, che avranno luogo lungo la passeggiata diventata il nuovo salotto della cittadina di mare.
Ad attendere gli ospiti gli artigiani che esporranno i loro lavori in legno, ceramica, fimo, cucito creativo, vetro, cuoio, materiali di riciclo; tutti questi materiali sono trasformati in oggetti di arredo, di bigiotteria di alta qualità, il tutto ovviamente fatto a mano, dagli artigiani presenti con le loro creazioni. Inoltre si potrà ammirare, cosa più unica che rara in un mercatino estivo, un’esposizione di ceramica “Raku”, l’antica arte dei ceramisti giapponesi, che affonda le sue radici nel tradizionale rito del tè.
Per tutti i bambini che visiteranno il mercatino, ci sarà l’occasione di diventare anche loro artisti artigiani: partecipando ai laboratori organizzati per loro, sotto la sapiente guida delle insegnanti Mariangela Zavattieri e Giovanna Siclari, potranno creare un oggetto con le loro mani e la loro fantasia e portarlo a casa a ricordo della manifestazione.
Questo il programma:
dalle ore 17:00 alle 24:00: mercatino di artigianato artistico e aziende agricole locali;
dalle ore 18:00 alle 20:00: laboratori artistici per bambini.
Durante le manifestazioni: esibizioni artistiche musicali, circensi, per bambini.
L’associazione ringrazia il Comune di Camporosso, nella persona dell’assessore Cristiana Celi che ha fatto in modo che questi eventi si realizzassero, ed il comando della Polizia Municipale che si è adoperato per l’organizzazione della chiusura al traffico della passeggiata, che diventerà così un’isola pedonale durante i mercoledì delle manifestazioni.