Lo spoglio amministrativo a Camporosso si è tenuto ieri e ha visto la vittoria del Sindaco uscente, Davide Gibelli, contro il candidato Maurizio Morabito.
Con una percentuale del 29,74% e un totale di 914 voti dalla parte della sua lista civica “SìAmo Camporosso”, Maurizio Morabito ha commentato a caldo la sconfitta:
“Sono molto amareggiato di questo risultato perché Camporosso non ha voluto un Sindaco come me, una persona che quando era vice Sindaco è stata ininterrottamente al servizio della cittadinanza. Ne prendo atto e ringrazio tutti i cittadini che mi hanno votato”, si esprime ai nostri microfoni.
Il candidato Davide Gibelli ha ricevuto 2.159 voti e una percentuale del 70,26% su un totale di 3.149 residenti andati alle urne, escludendo 57 schede nulle e 19 lasciate in bianco.
“È normale quando si fanno questi ‘inciucci’, come fatto dal Partito Democratico e da Fratelli d’Italia per arrivare a sconfiggere un candidato del centro destra, e per l’appunto io ne prendo atto. Ringrazio una parte del centro destra che mi ha dato una mano in questa campagna elettorale, mentre sicuramente una parte l’ho avuta contro. Anche se io a Ventimiglia ho aiutato il centro destra, loro non mi hanno aiutato a Camporosso”, spiega ancora.
Maurizio Morabito conferma di essere pronto a occuparsi dell’opposizione come consigliere comunale e annuncia che non mancherà di supervisionare l’operato del Sindaco: “Ringrazio comunque tutti e lavorerò in opposizione in modo costruttivo per cercare di stare attento e vigilare su quello che farà l’amministrazione Gibelli.”