Sono ripresi questa mattina i lavori di costruzione della scuola primaria e dell’infanzia di Camporosso Capo, sita in Via Kennedy, dopo la sospensione dell’anno scorso dovuta del fallimento della ditta appaltatrice.
“Oggi è una giornata veramente significativa per la nostra città. Ripartono i lavori di costruzione della nuova scuola dell’infanzia e primaria di via Kennedy, dopo un anno di fermo cantiere, a causa del fallimento dell’originario appaltatore”.
È questo l’annuncio fatto dal sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, a poche settimane dalle prossime elezioni comunali per cui è candidato, previste per sabato 8 e domenica 9 giugno.
“È sicuramente l’opera più importante della storia recente del nostro comune, con un investimento di quasi sei milioni di euro, in parte finanziati dallo Stato”, prosegue sui suoi canali social.
La scuola sarà all’avanguardia sia per la qualità architettonica, sia per la sostenibilità ambientale, sia per la distribuzione degli spazi: la struttura sarà infatti dotata, oltre che di un cortile dedicato, di una palestra.
“Ringrazio tutti i progettisti, i nostri uffici comunali e la centrale unica di committenza di Ventimiglia per il prezioso e incessante lavoro che ha consentito di ripartire con l’esecuzione delle opere”.
Un’opera pubblica moderna, studiata per ospitare oltre 150 studenti: il plesso ospiterà ambedue le scuole primaria e dell’infanzia su un unico piano e conterà diverse spaziose vetrate, orti didattici e un impianto geotermico alimentato dal fiume Nervia. La fine dei lavori è stimata entro il 27 giugno 2025.
“Le bambine e i bambini di Camporosso potranno avere a disposizione un bene di estremo valore per la loro crescita umana e scolastica”, conclude.