“Si informa la cittadinanza che domani 26 febbraio, alle ore 9:00, inizieranno i lavori di asfaltatura della SP n.64 nel tratto di Ventimiglia, Via Isnardi a Nervia. Il cantiere durerà due giorni, salvo imprevisti. Nel tratto interessato dai lavori viene modificata la viabilità con la previsione di un senso unico di marcia nella direzione da valle a monte, quindi a salire in vallata. Tutto il traffico veicolare verso la costa dovrà pertanto confluire sul ponte dell’Amicizia con percorrenza in via Braie. Seguiranno aggiornamenti in caso di necessità con l’auspicio che il disagio generato dal lavoro sia il minore possibile”.
Con questo messaggio sui social il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, aveva avvertito i suoi concittadini dei lavori che hanno preso il via questa mattina e che hanno visto inoltre la chiusura di Corso della Repubblica.
Purtroppo, quello che era stato annunciato come un intervento che avrebbe causato il minor disagio possibile, si è rivelato ben diverso. Fin dalle prime ore di oggi, infatti, lunghe code hanno paralizzato la Via Aurelia e Via Turistica, con traffico congestionato da Vallecrosia a Ventimiglia.