Si è tenuta questa mattina a Camporosso, per la sua quarta edizione, l’iniziativa “Giornata dello Sport per lo sviluppo e la pace”.
Il Centro Sportivo di Via Kennedy è stato occupato dagli alunni di quarta e quinta elementare delle due scuole primarie del paese, i quali hanno potuto destreggiarsi in sei diverse attività sportive: tiro con l’arco, calcio, rugby, pallamano, boxe e atletica.
“Si tratta di un’importante iniziativa che è stata promossa da ‘Scuola di Pace’, in particolare dal suo ideatore Luciano Codarri che è da poco venuto a mancare”, ha precisato il sindaco Davide Gibelli. “L’impronta che vogliamo dare è sull’importanza dello sport, ma anche della socialità. Noi crediamo molto nella disciplina sportiva perché crediamo che poi corrisponda comunque all’educazione: può in qualche modo formare i ragazzi e contribuire al loro benessere.”
L’evento, organizzato dal Comune di Camporosso in collaborazione con “Scuola di Pace”, S.p.e.s. e “Mulino Lab-Centro La Rocca”, ha visto la partecipazione di oltre 100 alunni che, dopo il pranzo collettivo al Palatenda, hanno incontrato gli atleti di varie specialità Paraolimpiche della Polisportiva Integrabili di Sanremo.
L’intervista completa a Davide Gibelli nel video-servizio a inizio articolo.