Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, informa la cittadinanza che, a causa di una frana in Strada degli Olandesi (Strada Provinciale n.69), la viabilità è stata temporaneamente interrotta. Il blocco si trova circa 500 metri prima del bivio con San Giacomo, in direzione da valle a monte.

“Sono in corso i lavori di sgombero dei detriti e la messa in sicurezza del sito”, dichiara il primo cittadino. Per chi deve raggiungere la Strada Provinciale 69, il sindaco ha indicato le alternative disponibili: “La viabilità alternativa avviene da Ventimiglia attraverso la Strada Provinciale 70, che conduce a Ciaixe, oppure percorrendo la strada comunale per Trinità, Balloi e Brunetti”.

Aggiornamento ore 21.40. La strada è stata riaperta al traffico dopo lo sgombero della frana. “Si ringraziano per l’immediato e celere intervento il proprietario dei terreni, la ditta esecutrice, la Provincia di Imperia, oltre al nostro Comando di Polizia Municipale che ha vigilato e monitorato l’opera”, commenta Gibelli.